Così come in generale sul web, anche nell'Email Marketing farsi leggere è sempre più difficile. Per avere successo è determinante costruire messaggi puntuali in grado di raggiungere l'utente in ogni fase della customer journey, individuando i touchpoint di maggior valore per l'azienda. è altrettando essenziale integrare la strategia di email marketing con i valori e l'immagine aziendale, in modo da creare una strategia multicanale coerente ed efficace.
Obiettivi
- Acquisire le logiche di direct marketing utilizzando la posta elettronica per comunicare con i clienti
- Migliorare la capacità di utilizzare in modo adeguato gli strumenti e le tecniche per creare un messaggio efficace
- Imparare ad utilizzare l’e-mail marketing per sviluppare il business
- Adottare un nuovo strumento di marketing economico, personale e misurabile
- Valutare in tempi brevi l’efficacia a fronte della risposta alla campagna promossa
- Ottenere un alto ritorno d’investimento (ROI)
- Stabilire una relazione “uno a uno” con il target predefinito
Conoscenze in uscita
- Rendere applicabili le logiche, le modalità operative, le tecniche e gli strumenti per attivare l’E-mail marketing
- Migliorare le capacità di progettazione, gestione e di analisi dei risultati di una campagna di e-mail marketing
Contenuti
- E-mail: una nuova risorsa per il servizio marketing
- Scelta della e-mail come strumento di sviluppo del business
- Elementi fondamentali per impostare una e-mail di successo
- Progettare, realizzare e gestire una campagna di e-mail
- Analizzare i risultati di una campagna di e-mail
- E-mail performance