Padroneggiare i canali comunicativi a disposizione è un requisito essenziale per chiunque desideri mantenere uno slancio competitivo all'interno di un mercato sempre più interconnesso, vasto e diversificato. Questo corso mira ad approfondire la conoscenza di uno degli strumenti comunicativi più usati di sempre: l'e-mail. Ma come fare in modo che questa diventi parte integrante del successo di un business? Attraverso i contenuti del corso sarà possibile scoprire le infinite potenzialità di questo straordinario strumento.

Obiettivi

L’azione trasmetterа le competenze utili a progettare e gestire campagne di email marketing rendendole efficaci e coinvolgenti per i clienti.

Conoscenze in uscita

Gli allievi, al termine, saranno in grado di acquisire le logiche di direct marketing utilizzando la posta elettronica, migliorare la capacita di utilizzare strumenti e tecniche per messaggi efficaci, imparare ad utilizzare l’e-mail marketing per sviluppare il business.

Contenuti

  • E-mail: una nuova risorsa per il servizio marketing
  • Scelta della e-mail come strumento di sviluppo del business
  • Segmentazione del target e posizionamento dei prodotti per impostare una e-mail di successo
  • Definizione del budget e dei costi per progettare, realizzare e gestire una campagna di e-mail
  • Analizzare i risultati di una campagna e-mail
  • E-mail performance e Customer Satisfaction