Il corso fornisce le caratteristiche su come impostare una strategia di comunicazione e promozione aziendale attraverso gli strumenti di marketing e advertising messi a disposizione da Facebook per comunicare, promuovere e vendere sui social network. Fa acquisire ai partecipanti le competenze indispensabili per progettare un efficace posizionamento aziendale e gestire campagne pubblicitarie sui social network.
Obiettivi
- Capacita di individuare gli influencer;
- Creare e distribuire i giusti contenuti online;
- Sapere dialogare con i consumatori, progettare campagne pubblicitarie efficaci e misurare i risultati ottenuti diventano fondamentali per progettare e implementare un’efficace strategia di marketing su Facebook
Conoscenze in uscita
Il corso intende fornire ai discenti competenze inerenti il mondo del web copywriting e i suoi possibili utilizzi in termini di promozione del brand aziendale.
Contenuti
- Che cos’è il web copywriting (carta stampata vs web);
- Come definire target, slogan, headline e naming;
- Come scrivere un messaggio corretto, efficace, empatico;
- Regole vincenti per un testo sul web (e gli errori da non fare);
- Scegli il tuo Tone of Voice;
- Cenni sulle Call to Action e sulle loro funzionalità;
- Introduzione al SEO Copywriting.