I social media sono ormai parte delle nostre giornate, quasi come se fossero un'estensione di noi stessi. Spesso e volentieri, infatti, le piattaforme social fungono da tramite tra noi ed il mondo circostante. In questo contesto, il compito di un bravo social media manager non riguarda solo il padroneggiare i diversi tools per dialogare con pubblici diversificati, ma anche il saper raccontare un brand districandosi abilmente tra una molteplicitа di linguaggi e canali, proponendo contenuti di valore che sappiano intercettare le esigenze di clienti giа acquisiti o potenziali. I contenuti del corso serviranno proprio a svelare tutti i “trucchi” di questo nuovo e ricercatissimo mestiere, potenziando abilitа pregresse e facendone emergere altre completamente inedite.

Obiettivi

Il corso intende fornire gli strumenti più adatti per l’individuare e l’applicazione di strategie di marketing sia tradizionale che digitale.

Conoscenze in uscita

Al termine del corso, gli allievi saranno capaci di implementare il piano di comunicazione aziendale sulla base delle indicazioni strategiche, provvedendo alla definizione delle risorse assegnate e gestendo il budget.

Contenuti

Digital Storytelling, Web Reputation & Social Media Monitoring, Personal Branding & Professional Success, Content Marketing & Blogging, Instagram & Influencer marketing, Linkedin marketing, facebook advertising, Youtube & online video marketing, Realizzazione del Piano di Comunicazione aziendale